corsi ECM

Chiama ora

Fondazione ONLUS a servizio della formazione e dell’aggiornamento a Boves

In riferimento all’ambito della formazione, la fondazione ONLUS Orizzonte Speranza è attualmente provider accreditato (provvisorio) a livello regionale (provider 313, dal 2014). 
In precedenza ha svolto attività di provider accreditato a livello nazionale (anni dal 2000 al 2014). 
La fondazione ONLUS organizza, senza alcuna finalità di lucro, eventi ECM destinati sia al personale dipendente interno che al personale non dipendente come soggetto attivo e qualificato in grado di pianificare, produrre e gestire programmi ECM assegnando crediti ai propri eventi. 

La fondazione ONLUS è in grado di rilevare i bisogni formativi, oggettivi e soggettivi, di definire i piani formativi e le procedure per la valutazione e l’efficacia degli stessi.

L’attività formativa

In qualità di provider, la fondazione organizza e realizza attività didattiche ECM in modalità formazione residenziale, formazione sul campo e formazione a distanza, anche blended.

I principali destinatari dei corsi

I corsi e le attività di formazione sono rivolte agli operatori di tutte le professioni ECM e non ECM, sia per personale dipendente del centro di Boves, sia per coloro che non sono dipendenti dell’azienda. 

L’attività formativa

In qualità di provider la fondazione organizza e realizza attività didattiche ECM in modalità formazione residenziale, formazione sul campo e formazione a distanza, anche blended.

I principali destinatari dei corsi

Le attività di formazione e i corsi didattici sono rivolti agli operatori di tutte le professioni ECM e non ECM e sono dedicate sia per personale dipendente del centro di Boves che a coloro che non sono dipendenti dell’azienda. 

Il sistema di gestione per la qualità

Per l’organizzazione dei corsi sono rispettate e osservate tutte le norme, in particolare le disposizione regionali in tema di accreditamento provider, eventi e progetti di formazione continua. 
In particolare, la norma UNI EN ISO 9001:2008 stabilisce, definisce e governa l’organizzazione, i ruoli, le funzioni, le risorse e le modalità necessarie a soddisfare i requisiti di accreditamento.  
Tutto ciò è volto a identificare criteri e metodi per garantire l’efficacia e l’appropriatezza delle attività formative, assicurare la disponibilità di adeguate risorse, garantire una sistematica comunicazione a tutte le funzioni interessate nei processi formativi anche attraverso un’azione sistematica di monitoraggio e verifica. 
Inoltre i corsi sono finalizzati ad apprendere le modalità per pianificare, attuare e controllare le attività preventive e correttive e relative al sostenimento di tutti i livelli per garantire un miglioramento continuo dell’organizzazione del provider.

I prossimi corsi in programmazione

  • BLS-D ed emergenza;
  • DLGS 81/2008: sicurezza degli operatori;
  • accesso venoso centrale e periferico:
  • Lokomat e terapie robotizzate;
  • la comunicazione efficace.

Per partecipare ai nostri corsi chiama il +39 0171 381511

info e contatti
Share by: