volontariato

Chiama ora

Servizio di volontariato per il bene della comunità a Boves

La fondazione e l’associazione Orizzonte Speranza . ONLUS operano per fornire in maniera sistematica e organizzata numerosi servizi di volontariato a Boves e in varie zone della provincia di Cuneo. 
A queste opere di bene possono partecipare tutti i cittadini che desiderano rendersi utili per la comunità.

L’Associazione Orizzonte Speranza ONLUS

Guardo dentro il mio cuore e mi domando: cosa ci sto a fare in questo povero mondo?  
Mi viene il desiderio di rendermi disponibile a qualcuno che abbia bisogno di aiuto, in tante necessità che ci sono nella società attuale, nelle persone più fragili, in difficoltà di vita, salute, conforto, promozione umana.  
Guardo fuori dalla finestra e vedo uno che vive per strada e non sa dove andare a dormire in un letto pulito; una mamma con un bambino sulle spalle che non sa dove poterlo accudire; dei minori che non hanno genitori e vanno educati e aiutati a crescere con dignità ed affetto.   
Passa un'ambulanza con un giovane ferito da incidente che dopo l'ospedale andrà aiutato a riprendere il cammino.  Più in là c'è una famiglia che non ha più casa, perché non c'è lavoro per pagare l'affitto; un'anziana che rimane sola; una giovane con problemi mentali; un ragazzo che non ha né istruzione, né lavoro; un altro che ha perso l'uso delle gambe, che va riportato a una autonomia almeno parziale e a un lavoro adatto alle sue condizioni; un uomo solo, che va accompagnato a fare la dialisi 3 volte la settimana; e tutti quei giovani che stanno lì senza far nulla, aspettando di essere ammessi ad un programma di inserimento sociale e di lavoro. 
Mi viene un sussulto nel cuore ed un mare di idee nella mente: tutte queste persone aspettano me!  
Come posso fare da solo a mettermi a disposizione in modo efficace, utile, semplice ed adatto a loro, con vero e costante impegno che sicuramente possa essere un bene per me e per loro?  

Vuoi essere un volontario della speranza? Guardati dentro, apri il cuore, porgi le braccia a quelli che hanno tante necessità: allora finalmente sarai felice, pieno di amore vero per gli altri, col cuore libero da dubbi ed egoismi. 
L’associazione di volontariato Orizzonte Speranza – ONLUS è un contenitore aperto a quelli che hanno bisogno e a quelli che hanno voglia di dedicarsi a loro con buona volontà e costanza. Con quali mezzi? La Provvidenza ci pensa! 

La comunità Orizzonte Speranza

Se desideri vivere un’esperienza di condivisione comunitaria, contatta Giorgio Troglia al numero di telefono
 +39 0171 381790. 
Comunità Orizzonte Speranza – ONLUS si trova a Fontanelle – Boves CN in Via Del Santuario 160.
Se desideri vivere un’esperienza di condivisione comunitaria contatta Giorgio Troglia al numero di telefono +39 0171 381790. 
Comunità Orizzonte Speranza - ONLUS ti aspetta a Fontanelle - Boves (CN) in Via Del Santuario 160.

Entra nel nostro mondo fatto di assistenza e utilità, chiama il
 + 39 0171 381511

Entra nel nostro mondo fatto di assistenza e utilità, chiama il + 39 0171 381511

info e contatti
Share by: